Selezione per cantati lirici

La Fondazione Teatro delle Muse di Ancona,

mette in scena una nuova produzione dell’opera La Cenerentola di Gioachino Rossini, con la regia di Francesca Lattuada e cerca:

18 cantanti lirici (tenori, baritoni e bassi) con spiccate doti attoriali per l’inserimento nella produzione. Gli artisti prescelti, oltre a prendere parte all’ensemble vocale che canterà le parti corali dell’opera, saranno coinvolti nell’intera messa in scena quali personaggi che interagiscono con i protagonisti.

Requisiti richiesti:
Adeguata formazione vocale; esperienza professionale come cantante solista e/o artista del coro, comprovata da c.v. È gradita eventuale esperienza come attore e/o mimo.

Disponibilità richiesta:

dal 24 settembre al 14 ottobre 2018.

  • Prova generale aperta al pubblico 10 ottobre 2018
  • Recite 12 e 14 ottobre 2018

I cantanti selezionati verranno regolarmente contrattualizzati nel periodo di riferimento.

Modalità di partecipazione all’ audizione:

I candidati dovranno inviare entro e non oltre il 27 aprile 2018: un C.V. aggiornato, una foto a figura intera, la copia di un documento di identità e l’allegato A debitamente compilato. Si prega di non inviare ulteriore materiale non richiesto. Le candidature devono pervenire all’indirizzo info@marcheteatro.it   specificando nell’oggetto “audizione cantanti” (per info e chiarimenti T. 07120784222 – ref. Benedetta Morico)

La prova verterà su un’aria (preferibilmente di Rossini o Mozart) e su prove attitudinali musicali e sceniche e si terrà alla presenza del Direttore Artistico della Stagione Lirica del Teatro delle Muse di Ancona, M° Vincenzo De Vivo e della Regista Francesca Lattuada.

I candidati ammessi saranno invitati a partecipare all’audizione via e-mail, entro e non oltre il 28 aprile 2018

L’ audizione si terrà nei giorni: 2 e 3 maggio 2018 ad Ancona presso il Teatro delle Muse dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Non sarà possibile modificare le date previste per l’audizione.

 bando – allegato A