COS’È ART BONUS

L’Art Bonus è la misura promossa dal Governo per favorire il mecenatismo culturale attraverso un credito di imposta al 65%.

Le erogazioni liberali in denaro possono essere effettuate per interventi di manutenzione, protezione e restauro di beni culturali pubblici, per il sostegno degli istituti e dei luoghi della cultura di appartenenza pubblica e per la realizzazione di nuove strutture, il restauro e il potenziamento di quelle esistenti, delle fondazioni lirico-sinfoniche o di enti o istituzioni pubbliche che, senza scopo di lucro, svolgono esclusivamente attività nello spettacolo.

COME DONARE

Le donazioni devono essere effettuate preferibilmente con un versamento su conto corrente:

BENEFICIARIO FONDAZIONE TEATRO DELLE MUSE
IBAN IT17V0538702684000042878264
CAUSALE FONDAZIONE TEATRO DELLE MUSE – Codice fiscale o P. Iva del mecenate – Nome Intervento (OPZIONALE)

I VANTAGGI

L’Art Bonus rappresenta un’interessante fonte di fund raising:  chi dona, per esempio, mille euro alla Fondazione Teatro delle Muse, beneficia del credito d’imposta del 65% nei successivi tre anni, che gli farà recuperare 650 euro.

Visita la pagina della Fondazione Teatro delle Muse
sul sito ufficiale di Art Bonus