SCHUMANN-BRAHMS

Violincello Miriam Prandi
Direttore Alessandro Bonato
FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana

In collaborazione con Società Amici della Musica “Guido Michelli” – In collaborazione con Università Politecnica delle Marche

Robert Schumann Concerto per violoncello e orchestra in la min., op. 129

Johannes Brahms Sinfonia n. 4 in mi min., op. 98

La FORM, “colonna sonora delle Marche”, avvia la sua nuova stagione sinfonica regionale al Teatro delle Muse di Ancona. Appuntamento con il Concerto di Apertura, venerdì 14 gennaio alle ore 21.

In programma due autori e due capolavori intimamente connessi fra loro: il Concerto per violoncello di Schumann, una delle più alte creazioni del Romanticismo per la sua libera, imprevedibile, appassionata “prosa poetica” in eterno divenire; la Quarta Sinfonia di Brahms, il “testamento” sinfonico di un grande compositore romantico di cultura classica, una moderna summa del sapere musicale attraverso la quale il passato si rinnova per l’avvenire.

Con questo entusiasmante concerto, che vede protagonisti due giovani interpreti d’eccellenza, la violoncellista Miriam Prandi e il direttore d’orchestra Alessandro Bonato, la FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana inaugura la stagione sinfonica “MusicaInsieme”.

BIGLIETTI

INTERO: Platea € 25,00 – I Galleria € 20,00 – II Galleria € 15,00 – III Galleria € 10,00 – Palchi Laterali € 12,00
RIDOTTO: Platea € 20,00 – I Galleria € 15,00 – II Galleria € 10,00. (Riservato a Palchettisti; Amici delle Muse; Amici della Musica; Amici della Lirica; cori; scuole di musica; iscritti alle associazioni aderenti al MAB: ANAI, AIB e ICOM; ARCI; UNITRE; insegnanti; genitori accompagnatori; under 26 e over 65; invalidi e disabili – un biglietto omaggio per l’accompagnatore)
RIDOTTO SPECIALE SCUOLE (studenti): € 5,00 in tutti i settori.

BIGLIETTERIA MARCHE TEATRO (Teatro delle Muse)
martedì-sabato 9:30-13:00;
mercoledì-venerdì anche 15:00-18:00;
da un’ora prima dello spettacolo.
Tel. 071 52525  |  biglietteria@teatrodellemuse.org.

Biglietti on-line www.vivaticket.com