MOSTRA FOTOGRAFICA “FOTOGRAFI ALL’OPERA”
con gli allestimenti delle stagioni liriche del Teatro delle Muse
nelle immagini di Claudio Penna e Giorgio Pergolini
dal 21 al 29 settembre
alla Polveriera del Parco del Cardeto di Ancona

Sabato 21 settembre alle ore 18 inaugura nelle sale della Polveriera del Parco del Cardeto di Ancona la mostra “FOTOGRAFI ALL’OPERA”.
La mostra, organizzata dall’Associazione Il Mascherone, raccoglie gli scatti di due dei soci fondatori, Claudio Penna e Giorgio Pergolini, fatti nel corso degli allestimenti delle opere delle stagioni liriche del Teatro delle Muse.
Le foto sono la testimonianza di oltre dieci anni di lavoro dietro le quinte del Teatro delle Muse durante le produzioni liriche.
Diverse le caratteristiche espressive dei due autori: foto di insieme per Giorgio Pergolini, attento ai dettagli e ai volti Claudio Penna.
Visibili i molti anni di lavoro e di passione dietro la macchina fotografica. La stessa passione che ogni anno, a maggio, li porta a realizzare, insieme a molti altri appassionati, AnconaFotoFestival.

Dal 21 al 29 settembre, aperta al pubblico da giovedì a domenica dalle 16 alle 19.

Con il patrocinio e la compartecipazione del Comune di Ancona.
Con il patrocinio di Fondazione Teatro delle Muse e Marche Teatro