7 ott. 2015 | 9 e 11 ottobre al Teatro delle Muse in scena La Bohème

VIAGGIO DI INIZIAZIONE DI UNA TRIBU’ URBANA
direttore d’orchestra Gabriele Bonolis e regia di Nicola Berloffa

nuovo allestimento della Fondazione Teatro delle Muse

La Stagione Lirica 2015 di Ancona curata dalla Fondazione Teatro delle Muse si apre il 9 ottobre alle ore 20.30 e l’11 ottobre alle ore 16.00 con La Bohème di Giacomo Puccini, libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, direttore d’orchestra il Maestro Gabriele Bonolis, regia Nicola Berloffa, scene Fabio Cherstich, costumi Valeria Bettella, disegno luci Michele Cimadomo, assistente alla regia Giacomo Benamatti, assistente alle scene Sofia Borroni.
Nel cast, personaggi e interpreti: Mimì Grazia Doronzio, Musetta interpretata da Lavinia Bini, Jenish Ysmanov veste i panni di Rodolfo, Marcello Francesco Vultaggio, Schaunard Italo Proferisce, Colline Dario Russo, Alcindoro/Benoit Marco Camastra, Parpignol Alessandro Pucci, Il doganiere Gianni Paci, Sergente dei Doganieri Roberto Gattei. Collaborano, come di consueto: la FORM Orchestra Filarmonica Marchigiana e il Coro Lirico “V.Bellini” di Ancona. Partecipano anche: il Coro di Voci Bianche “ArteMusica” con Maestro del Coro Angela De Pace e la Banda di Palcoscenico Orchestra Fiati di Ancona con direttore Mirco Barani.

L’opera un nuovo allestimento della Fondazione Teatro delle Muse per un cast di belle voci, giovani e tutti in debutto nei ruoli. Un viaggio di iniziazione di una tribù urbana.

Biglietteria Teatro delle Muse 071 52525 biglietteria@teatrodellemuse.org