3 ott. 2015 | Apre il Festiva d’Autunno “Albe e Tramonti”

ASPETTANDO
LA BOHÈME E FALSTAFF

SI APRE IL FESTIVAL D’AUTUNNO “ALBE E TRAMONTI”

Si aprono gli appuntamenti intorno alle opere liriche che animeranno Ancona per tutto il mese di ottobre come Festival d’autunno “Albe e Tramonti”.

Domenica 4 ottobre alle ore 18.00 al Ridotto del Teatro delle Muse si parte con un Concerto Lirico dedicato al tenore Mario Del Monaco nel centenario della nascitacon Marta Torbidoni soprano, Rubens Pellizzari tenore, Marco Di Felice baritono, al pianoforte Silvia Ercolani. L’appuntamento èin collaborazione con gli Amici della Lirica “Franco Corelli” di Ancona.

La Stagione lirica di Ancona 2015, curata dal direttore artistico della Fondazione Teatro delle Muse Guido Barbieri, propone oltre alle opere in abbonamento altri tredici appuntamenti tra opere in forma di concerto, recital, concerti e conferenze per un cartellone denominato FESTIVAL D’AUTUNNO “ALBE E TRAMONTI”, pensato dalla Fondazione Teatro delle Muse in collaborazione con alcune tra le realtà musicali e culturali più significative della città di Ancona tra cui: la Società Amici della Musica “Guido Michelli”, gli Amici della Lirica “Franco Corelli”, l’Orchestra di Fiati, il Museo Tattile Omero, l’Associazione Palchettisti delle Muse (che contribuiscono per i sovratitoli), I Soci Partecipanti / Amici del Teatro. Gli appuntamenti del Festival d’Autunno, che prevedono un biglietto, avranno un prezzo ridotto, per chi presenta la tessera OperaCard che verrà regalata a chi si abbona a questa nuova Stagione Lirica.

La Stagione Lirica 2015 di Ancona curata dalla Fondazione Teatro delle Muse propone due opere in abbonamento. Gli abbonamenti sono aperti fino al 9 ottobre e si possono acquistare i biglietti singoli di tutti gli appuntamenti. Il cartellone si apre il 9 ottobre alle ore 20.30 e l’11 ottobre alle ore 16.00 con La Bohème di Giacomo Puccini, libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, direttore d’orchestra il Maestro Gabriele Bonolis, regia Nicola Berloffa, scene Fabio Cherstich, L’opera è un nuovo allestimento Fondazione Teatro delle Muse. L’opera è già in prova al Teatro delle Muse. La seconda opera in cartellone è preista per il 23 ottobre alle ore 20.45 e 25 ottobre alle ore 16.00 sarà la volta di Falstaff di Giuseppe Verdi, libretto di Arrigo Boito, direttore d’orchestra il Maestro Nicola Paszkowski, regia e ideazione scenica Cristina Mazzavillani Muti, light design Vincent Longuemare, in coproduzione con Ravenna Teatri.

La guida all’opera di Falstaff è prevista per domenica 18 ottobre alle ore 11 al Ridotto del Teatro delle muse a cura di Gabriele Cesaretti (ingresso libero).

Biglietteria Teatro delle Muse
tel. 071 52525 biglietteria@teatrodellemuse.org