20 set. 2019 | Fotografi… all’Opera

Alla Polveriera
dieci anni di scatti di scena e dietro le quinte delle Stagioni Liriche delle Muse
le foto e l’allestimento è a cura dell’Associazione Il Mascherone
l’inaugurazione sabato 21 settembre alle ore 18

Sabato 21 settembre alle ore 18 inaugura nelle sale della Polveriera del Parco del Cardeto di Ancona la mostra “FOTOGRAFI….ALL’OPERA”. La mostra resta aperta fino al 29 settembre. La mostra è ad ingresso libero.

La mostra, organizzata dall’Associazione Il Mascherone, raccoglie gli scatti di due dei soci fondatori, Claudio Penna e Giorgio Pergolini, fatti nel corso degli allestimenti delle opere delle stagioni liriche del Teatro delle Muse.

La mostra è stata realizzata con il patrocinio e la compartecipazione del Comune di Ancona, con il patrocinio della Fondazione Teatro delle Muse, Marche Teatro. Partner Go world. L’aperitivo sarà offerto da Cafè Americain.

Le foto sono la testimonianza di oltre dieci anni di lavoro dietro le quinte del Teatro delle Muse durante le produzioni liriche.

Diverse le caratteristiche espressive dei due autori: foto di insieme per Giorgio Pergolini, attento ai dettagli ed ai volti Claudio Penna.

Visibili i molti anni di lavoro e di passione dietro la macchina fotografica. La stessa passione che ogni anno, a maggio, li porta a realizzare, insieme a molti altri appassionati, AnconaFotoFestival.

L’allestimento avrà anche una sezione dedicata ai backstage e ad alcuni scatti dell’opera in scena al Teatro delle Muse La traviata (seconda replica domenica 22 settembre alle ore 16.00).